Visual Alchemy

Maria Chiara Fagioli

Linea Sposopoli


Tango d’Oriente

“Sono una donna romantica, volubile, di corporatura normale che voglia valorizzarsi nei giorni speciali della propria vita. Amo piccole finezze importanti che risaltino la mia personalità.”

Corallo e oro chiarissimo, sete molto pregiate. Motivi ripetuti in oro e coralli impreziositi dalla nobile arte italiana del ricamo, in una visione sobria e contemporanea. Si utilizzeranno materiali piacevoli da indossare e leggerissimi in alto e in basso, al limite della trasgressiva trasparenza e decisa femminilità.

abitotango-copia

 

Soffio di Luna

“Non potrei rinunciare a pensare le mie nuvole, così soffici e leggere. Sono una perla che nasce da una conchiglia in mari calmi e caldi.”

Tocco di ori sulla fascia in alto marcata in un prezioso e unico gioiello, foglia oro, ambra e eliodoro gatteggiante. A completare il quadro nuvole leggere e increspate, una installazione d’arte contemporanea e immortale come le ragioni della grazia. Qualche vezzo.

soffio-di-luna2

 

 

Assolo di Settembre

“Amo esagerare e dare vita al mio ego. Amo stupire.”

Tessuti madreperlati e cangianti, di riflessi e chiaroscuri dorati, che trionfano nelle grandi ed ampie volute di pasta di arte e natura. Tagli decisi, il volto sereno della sfrontatezza. Orecchini di motivi floreali.

assolo-di-settembre1

Design: Riccardo Cappelli e Maria Chiara Fagioli

 

Lui é un caro amico conosciuto nella fase della mia vita più irrequieta: Gian Luca Miglietta, creatore di una serie di prodotti di nicchia di alta cosmesi selettiva, venduti a Montecarlo e in Italia.

L’idea del co-marketing con Sposopoli, linea Sposi abiti e packaging.

packaging-marriage

Design: Maria Chiara Fagioli

 

One Response to “Linea Sposopoli”

  1. […] implementando la varietà dell’offerta e il processo di progetti da poco lanciati, come Sposopoli, Woopie, nati sotto l’impegno di ItalianStartUPs per la realizzazione di progetti propri e […]